Ad HoReCoast Gaetano Barbuto con il percorso formativo sulla prima colazione

Un graditissimo ritorno ad HoReCoast si vivrà quest’anno, con Gaetano Barbuto, Formatore e consulente Teamwork, che mercoledì 11 marzo terrà tre laboratori dedicati al mondo della prima colazione nell’area Bar & Breakfast Lab (Sala Mercurio) dell’Hotel Ariston di Paestum (Sa).

Dopo l’esperienza dell’edizione 2018 a Sorrento, Gaetano Barbuto torna dunque in HoReCoast con il suo percorso formativo, teorico e pratico, rivolto agli addetti del settore alberghiero ed a tutti coloro che vogliono diventare esperti del primo e più importante pasto della giornata: la colazione.

Tre laboratori (tutti in programma l’11 marzo) durante i quali imparare, passo dopo passo, segreti, tecniche e ricette per offrire un’esperienza straordinaria.

Nel primo laboratorio, dal titolo “La colazione con effetto wow” ed in programma dalle ore 10.30 alle ore 11.15, Gaetano Barbuto presenterà idee creative per una colazione non convenzionale: dalle proposte di allestimento alla preparazione e valorizzazione del breakfast per sorprendere i clienti, dalla scelta di prodotti e bevande per creare un effetto wow, a tutto quello che occorre per rendere attuale e indimenticabile il buffet.

Durante il secondo laboratorio, dal titolo “Dal Breakfast al brunch” ed in programma dalle ore 13.00 alle ore 13.45, Barbuto discorrerà invece di un nuovo modo di vivere la colazione: il brunch. «Il brunch rappresenta un’innovativa tendenza nella ristorazione alberghiera – spiega il formatore e consulente Teamworkche permette di soddisfare gli ospiti moderni in cerca di maggiore libertà sugli orari dei pasti, che consente di dare un valore aggiunto al buffet, oltre a rappresenta un’alternariva valida e competitiva rispetto ai ristoranti tradizionali».

Nel suo terzo ed ultimo intervento, dal titolo “L’arte bianca” in programma dalle ore 14.30 alle ore 15.15, Gaetano Barbuto terrà una vera e propria dimostrazione pratica: dalla farina ai prodotti da forno, segreti, trucchi e tecniche di impasti, lievitazione e cottura per offrire un’esperienza straordinaria ai clienti. Ed anche come ottenere prodotti freschi, variegati, dolci e salati per conquistare gli ospiti e rendere speciale il momento più bello della mattina.

La partecipazione ai laboratori è gratuita e rivolta agli addetti del settore Horeca. Per prenderne parte è necessario registrarsi cliccando qui.

Formatore e consulente Teamwork, Gaetano Barbuto dopo gli esordi nella ristorazione milanese passa all’operatività alberghiera e nel 2000 è proclamato da Bar Giornale l’artefice della miglior colazione dell’anno. La carriera continua all’interno di Metha Hotel Group come formatore e responsabile del progetto Breakfast di qualità per 28 alberghi del marchio. Segue start-up alberghieri sul territorio nazionale e francese. Nel 2008 crea l’Accademia del Breakfast e nel 2010 diventa consulente breakfast per le strutture di JSH Hotels & Resorts. Punto di riferimento per gli operatori del settore, oggi opera a 360° come consulente per breakfast e buffet in Teamwork.

Promosso da Lamberti Food e De Luca Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Comune di Capaccio Paestum, Parco Archeologico di Paestum, Confindustria Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Confartigianato Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, Scuola Italiana Pizzaioli, AIBES Campania, A.M.I.R.A., A.D.A. Campania, ONAF e AIS Campania. Media partner della fiera evento sono: Radio CRC, La Gazzetta del Gusto, Sala&Cucina, Food Service, CiBi, Pizza e Pasta Italiana, Cucina a Sud, Horecanews.it, HorecaTv, il Fuoricasa, Rosmarinonews.it, La buona tavola, Africana Famous Club. Printer partner CGM Industria Poligrafica.

Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa HoReCoast, tel. 089.3122124-125 (MTN Company) – www.horecoast.itinfo@horecoast.itwww.facebook.com/Horecoast